Dal 28 Gennaio al 4 Febbraio voleremo con Roofless ad Imosuane, in Marocco, località di una quelle che a detta di Matteo Fabbri è una delle migliori onde del mondo per il longboard. Per chi non lo sapesse, Matteo è pluricampione italiano di longboard e vicecampione europeo. Dal 2017 il surfista riccionese ha iniziato a costruirsi le sue tavole marchiandole col logo di MF Surfboards. Sono serviti cinque anni di esperienza ed oltre 150 tavole shapate per convincere Matteo Fabbri a lanciarsi definitivamente in questa avventura: da qualche settimana MF è ufficialmente sul mercato con un profilo Instagram dedicato ed un sito che sarà presto online.

Il surfcamp in Marocco con Matteo sarà specificamente incentrato sullo stile del longboard classico, per arrivare ad eseguire manovre come il cross-step, drop-knee, hang-five, hang-ten. Il tratto di costa tra Agadir ed Essaouira è disseminato di spot world class, spiagge e baie ideali per migliorare aspetti importanti come anche la lettura dell’onda. Spiega Coach Fabbri: “La buona riuscita di una manovra del longboard dipende in gran parte dal punto dell’onda in cui decidi di eseguirla, quindi cercherò di trasmettere ai ragazzi l’importanza di saper leggere l’onda nel momento in cui srotola davanti al nose della tua tavola”.

Un’opportunità unica per passare lunghe session fianco a fianco con un professionista del mestiere, che condividerà anche l’utilizzo del suo quiver, un’ampia scelta di tavole shapate a mano. Nel camp ad Imsouane del 28 Gennaio – 4 Febbraio infatti sarà possibile testare longboard, mid-lenght e fish di MF Surfboards. Per sviluppare un’adeguata sensibilità e comprendere le differenze tra diverse tavole ci vogliono anni ma interagire con uno shaper, ascoltare i suoi consigli e fare domande, permette al surfista di fare un salto in avanti notevole.

Per maggiori informazioni sul camp visita la pagina di prodotto sul sito di Roofless.
Per conoscere meglio la storia e le creazioni di Matteo invece segui @mfsurfboards su Instagram.

L’articolo In Marocco con il quiver MF Surfboards proviene da The Board Tree.

Generated by Feedzy