Fuerteventura è una delle isole che compongono l’arcipelago delle Canarie. Dalla fine degli anni 80 è divenuta una delle destinazioni più ambite da parte dei migliori surfisti europei che l’hanno consacrata come “L’isola del surf”. Qua si trova una delle onde più lunghe in Europa situata nello spot di Lobos, un isola a pochi minuti di barca dal porto di Corralejo. Grazie alla vicinanza con il Marocco, il clima dell’isola è sempre mite.

una delle onde nascoste dell’isola

Si può surfare per la maggior parte dell’anno con una muta estiva o al massimo con una muta 3mm (raramente è necessaria). Le onde sono adatte a tutti i livelli, molti degli spot situati vicino alla riserva naturale delle dune di Corralejo sono perfette per i principianti. Per i più esperti o per chi ha voglia di avventura, l’isola offre un infinità di alternative lungo tutta la North Shore, una strada selvaggia e sterrata che copre tutta la parte costiera. Bristol, la Derecha, El Majanicho, El Cotillo e la Playa de Esquinzo ti offriranno un sacco di onde differenti immerse in uno scenario mozzafiato. La varietà dell’isola è una delle sue migliori qualità.

la famosa strada costiera che divide mare e deserto

Spostandoti in pochi minuti avrai ogni tipo di soluzione e potrai surfare tutti i giorni. Ma non c’è solo il surf, infatti l’isola di fuerteventura ha da offrire un sacco di attrattive. Dalle sue meravigliose dune desertiche, alle spiagge con acqua cristallina, ai panorami vulcanici e selvaggi, Fuerte è un isola da esplorare a 360 gradi. Non è finita qui, la vita notturna è sempre attiva ed il centro di Corralejo ti offre ogni genere di servizio. Da un grande centro commerciale ai ristorantini tipici di pesce fino alle escursioni nel deserto con le Dune Buggy. Nelle nostre soluzioni di camp pernotteremo sempre in surfhouse moderne e vicinissime al centro e agli spot. Sarà possibile praticare Yoga e ti porteremo in giro a scoprire le meraviglie dell’isola grazie alle nostre guide esperte.

uno dei beachbreak dell’isola

L’articolo Viaggi di surf: Guida di Fuerteventura proviene da The Board Tree.

Newsletter

Rimani aggiornato su meteo condizioni e nuovi surfcamp.

Consenso

Iscrizione effettuata con successo.