Tutto è pronto per una nuova stagione di competizioni, dal 10 Ottobre partirà il waiting period per la disputa della tappa valevole per i campionati italiani di Longboard a Recco. Il periodo per la chiamata della gara si estenderà fino al 10 Novembre 2022.

Visto il grande successo degli assoluti dello scorso anno dove a darsi battaglia sono arrivati i migliori atleti del panorama nazionale, la Surfing FISW ha riconfermato Recco come tappa principale del campionato. La baia ligure, grazie alla sua conformazione particolare, offre un ampio margine di azione per la chiamata della gara. Lo spot infatti lavora con una disparità incredibile di condizioni. Che sia con il mare in scaduta dopo una grande mareggiata oppure con il mare piccolo lungo e disteso, le secche permettono sempre uno svolgimento di gara con onde di assoluta qualità. “Il periodo scelto è il migliore per la disputa di una gara di longboard e siamo fiduciosi di poter ripetere un evento di livello internazionale come quella dello scorso anno” – Queste le parole di Stefano Bellotti, presidente dell’associazione sportiva Blackwave ed organizzatore del contest.

Iscrizione

Si ricorda a tutti gli atleti che per gareggiare è necessario essere tesserati presso un’associazione agonistica riconosciuta dalla FISW, essere in possesso del certificato medico sportivo che attesta l’idoneità ed aver versato la quota di partecipazione (50,00€) entro e non oltre il termine specificato nel bando di gara. Non saranno ammesse iscrizioni sul luogo dell’evento. In caso di superamento del numero massimo di iscritti si verrà messi in una waiting list seguendo un ordine temporale. In caso gli atleti pre-iscritti confermino tutti la partecipazione verranno effettuati i rimborsi per tutti gli atleti che non faranno parte del tabellone principale. Il form per l’iscrizione è presente sul sito SurfingFISW a questo link: SURFING FISW ISCRIZIONE GARA RECCO 2022
Il numero massimo dei partecipanti è di 32 per la categoria open maschile (28 + 4 Wildcards) e di 16 per la categoria open femminile (12 + 4 Wildcards.) Il semaforo verde sarà deciso di comune accordo tra FISW e Blackwave, l’associazione organizzatrice dell’evento, 48 ore prima dell’inizio della gara e previa comunicazione del semaforo giallo, che avverrà circa 72 ore prima del giorno preso in considerazione per la disputa dell’evento.

Si ringraziano per il supporto nella realizzazione della tappa dei Campionati italiani di Longboard 2022 gli sponsor Rip Curl, Surfclash e Jeep Spazio Genova. Un ringraziamento particolare anche al Comune di Recco ed alla Regione Liguria per il continuo appoggio alla promozione del surf come sport fondante della cultura territoriale. Il media partner dell’evento sarà per il secondo anno consecutivo Tuttologicsurf.

L’articolo Campionati italiani di Longboard: Torna la tappa di Recco proviene da The Board Tree.

Generated by Feedzy