Venerdi 16 dicembre si è concluso, con la tappa finale ospitata dal Cinghiale marino di Andora, il Campionato Regionale cat. Juniores. La giornata ha regalato onde più belle del previsto, consentendo anche agli atleti della categoria shortboard di esprimersi al meglio su un’onda come quella di Andora che solitamente è ideale per il longboard.  Tante le batterie dei ragazzi e delle ragazze che si sono sfidati per contendersi il titolo di campione e campionessa regionale 2022. 

Un giovane atleta blackwave impegnato durante una heat del campionato ligure academy

Numerosi gli atleti Blackwave che sono saliti sui gradini del podio del Campionato Ligure Academy: 

2° classificato under 16 maschile short JACOPO COSTA 

3° classificato under 16 maschile short TOMMASO PAVIN

3° classificata under 16 femminile short MARTA COCCHI

2° classificato under 14 maschile short EDOARDO POGGI

3° classificato under 14 maschile short FEDERICO LENZI

2° classificato under 14 femminile long NICOLE ZARLETTI

Il progetto pilota, fortemente voluto dalla maggior parte dei club liguri, ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione, sia da parte degli atleti che delle istituzioni locali. L’appuntamento è dunque per l’anno 2023, con l’augurio di vedere sempre più iscritti e coinvolgimento in un evento che mira a far crescere il movimento giovanile surfistico. 

Cos’è il progetto Academy?

Ricordiamo che il percorso agonistico rientra nel progetto Academy di Blackwave. La nuova campagna iscrizioni per il 2023 è iniziata e sarà possibile tesserarsi con il gruppo sportivo di Recco e partecipare a tutte le attività in programma da Settembre a Giugno. L’ allenamento sotto la guida dei più esperti istruttori della nostra scuola prevede 3 sessioni settimanali suddivise tra preparazione atletica a secco, preparazione atletica in mare ed in piscina, allenamenti funzionali in surfskate e session di surf in base al livello ed all’età del surfista. Durante l’anno sono inoltre previsti 3 surfcamp in località affacciate sull’Atlantico, un momento fondamentale per valutare la crescita dei ragazzi, messi difronte alla prova dell’Oceano. Così il surf diventa uno sport a tutti gli effetti, come il calcio, il rugby il tennis o la pallacanestro. I ragazzi potranno svolgere attività a contatto con il mare e la natura ed incontrare tanti giovani amici con le solite passioni.

L’articolo Campionato Ligure Academy proviene da The Board Tree.

Generated by Feedzy