Regole e surf. Con l’arrivo dell’estate rientrano in vigore le ordinanze della capitaneria di porto. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale ed il Sindaco di Recco, Blackwave è riuscita a trovare un accordo per permettere la pratica del surf nonostante lo stop che vige in tutta la Liguria nelle aree non autorizzate. La pratica del surf sarà autorizzata all’interno delle quattro boe delimitanti l’area interdetta alla balneazione in occasione di mare mosso. Per far si che la sicurezza dei bagnanti e dei surfisti sia sempre garantita abbiamo stilato una lista di regole.

Un beach break estivo in versilia, sede della nostra scuola blackwave a marina di pietrasanta.

Regole del surF

1 – Rispetta le precedenzecontrolla sempre che qualcuno non stia gia surfando l’onda, può essere pericoloso

Controlla sempre che non ci sia nessuno più interno sull’onda, chi sta remando vicino alla schiuma ha la precedenza. Per onde destre, guarda alla tua sinistra. Per onde sinistre, guarda alla tua destra prima di partire

2 – Non tagliare la Line Up

Per tornare sul picco non tagliare mai la Line Up ma rema girando intorno all’onda. Eviterai di disturbare la surfata altrui e di metterti in pericolo.

3 – Non lasciare la tavolaIl nostro coach edo spadoni vi da il buon esempio, la tavola sempre incollata ai piedi

Se tornando sul picco incontri un’onda bianca non attraversarla lasciando la tavola. Potrebbe esserci qualcuno dietro. Esegui una duck-dive, un turtle roll oppure tieniti forte. Non abbandonare mai la tavola.

ORDINANZA DEL SINDACO N° 171 DEL 27-05-2022

CONSIDERATO CHE A SEGUITO DEL RIFACIMENTO DEL WATER FRONT DEL SETTORE CENTRALE DEL LITORALE DEL COMUNE DI RECCO SI SONO CREATE, GRAZIE ALLA FORMAZIONE DI UN MOTO ONDOSO PARTICOLARE, LE CONDIZIONI FAVOREVOLI ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA LEGATA AL SURF;
CONSIDERATO CHE NEGLI ULTIMI ANNI RECCO È DIVENTATA UN’IMPORTANTE TAPPA PER LE GARE DI SURF RICOMPRESE NEL CIRCUITO NAZIONALE;
RITENUTO CHE LO SVILUPPO DI QUESTO SPORT POSSA RAPPRESENTARE PER LA CITTÀ DI RECCO UNA VALIDA OPPORTUNITÀ DI CRESCITA;

ORDINA CHE, NEGLI ORARI CONCOMITANTI CON LA BALNEAZIONE, NELLA ZONA DI MARE DEL SETTORE CENTRALE DEL LITORALE DELIMITATA DALLE QUATTRO BOE BIANCHE POSIZIONATE SECONDO LA PLANIMETRIA ALLEGATA SIA CONSENTITA L’ATTIVITÀ SPORTIVA DI SURF AL RICORRERE DELLE SEGUENTI CONDIZIONI:

“AL RICORRERE DELLE CONDIZIONI DESCRITTE NELL’ORDINANZA N 171 DEL GIORNO 27-05-2022”

Per prenotare le nostre lezioni ti ricordiamo di scaricare la APP di Blackwave dove potrai acquistare i crediti per le lezioni e ricevere ogni aggiornamento sulle condizioni del mare e sulle attività in programma.

Per le nostre guide agli spot europei e prenotare un estate di surfcamp, visita il nostro sito roofless dedicato.

L’articolo Estate e regole da seguire proviene da The Board Tree.

Generated by Feedzy