Abbiamo visto crescere tanti giovani surfer, d’altronde sono ormai più di dieci anni che abbiamo fondato il progetto academy. Molti di loro hanno iniziato a scivolare su una tavola con noi, una grande parte di loro ha poi intrapreso una carriera surfistica di alto livello che gli ha portati a gareggiare con i colori azzurri indosso. Blackwave può vantarsi di aver avuto nella propria scuderia surfisti che hanno preso parte a campionati del mondo e campionati europei, ma non solo, anche di portare a casa delle medaglie.

filippo mentre si allena in francia

L’ultimo successo che ci rende orgogliosi è quello del nostro Filippo Marullo. Da sempre surfista che fa parte dell’academy, proprio in vista dell’europeo di Santa Cruz disputato pochi giorni fa, Pippo era venuto ad allenarsi ad Hossegor nella nostra Roofless surfhouse. Agli ultimi campionati portoghesi ha strappato una medaglia d’argento classificandosi secondo in tutta europa nella specialità del longboard. Unico atleta italiano ad andare a podio e uno dei pochi che negli ultimi anni è riuscito a raggiungere questo traguardo nelle categorie giovanili.

grazie a spaziogenova i nostri ragazzi possono spostarsi comodamente ovunque

Filippo è un surfista completo, surfa benissimo sia in shortboard che in Longboard. Nei campionati in tavoletta si posiziona sempre ai vertici della classifica, ma la sua specialità resta la tavola lunga con la quale ha deciso di concentrarsi per conquistare un posto ai giochi olimpici di Los Angeles 2028. Infatti, in vista delle olimpiadi americane, anche il longboard entrerà a far parte della lista di sport selezionati.

La surfhouse, base operativa della nostra academy ad hossegor

Vi ricordiamo che il programma Academy è un servizio che Blackwave e Roofless svolgono lungo tutta la durata dell’anno. Non solo viaggi e camp specifici, ma anche allenamenti settimanali e programmi di attività propedeutiche al surf. Per qualsiasi informazione potete visitare la pagina dedicata nella sezione del nuovissimo sito Blackwave qui.

L’articolo Filippo Marullo: Orgoglio dell’Academy proviene da The Board Tree.