Domani c’è il Sunset Flow Festival, l’evento di skate e surfskate organizzato insieme ai ragazzi di Gelov, collettivo genovese che racconta la scena underground del capoluogo ligure tramite la passione per gli action sports. Il meteo per fortuna sembra in miglioramento, domani dovrebbe soffiare forte il vento di tramontana a pulire il cielo. Noi ci saremo perché lo spettacolo deve andare avanti! Vi aspettiamo in Via Privata Camelie 5-8 a Bogliasco.

Il programma del Sunset Flow prevede sia dei momenti di competizione, che una parte più di relax e condivisione. Questo sarà lo svolgimento del Festival:

Durante la mattina si svolgeranno le competizioni Under 14, Under 18, categoria maschile e femminile. L’inizio della gara è previsto per le 10.30, gli atleti dovranno presentarsi all 10.00.Nel pomeriggio spazio al contest degli Open, che si sfideranno sia in mini che sull’onda di legno. Il via del main event è previsto per le 14.45, gli atleti dovranno presentarsi alle 14.00.Finite le gare parte la fiesta: dopo la premiazione, expression session sulle note del dj set, grigliata e bottiglie da stappare.

Ricordiamo a tutti che la griglia sarà rovente e gestita da noi dell’organizzazione, ma ognuno dovrà portarsi la sua carne perché non è possibile per noi dare da mangiare al pubblico senza permessi.

Per chi volesse avvicinarsi al mondo del surfskate, un allenamento funzionale perfetto per ogni surfista, Blackwave svolge settimanalmente corsi per ogni livello. In un’intervista con Tuttologic Surf, il nostro coach specializzato Andrea Lamorte ha spiegato: “All’interno di un contesto di progressione didattica, il surfskate consente di creare una memoria motoria di alcuni movimenti che possono essere ripetuti in acqua se usati in maniera cosciente. Un dettaglio per cui personalmente ho trovato molto utile il surfskate è la possibilità che ci da di comprendere il ruolo della parte alta del tronco rispetto alle gambe nella gestione dei carve. In quel caso il surfskate da un feedback molto simile a quello che possiamo osservare in mare”.

Al Sunset Flow Festival sarà disponibile alla vendita anche la nuova collezione di abbigliamento di Blackwave e Roofless, ispirata al lifestyle che contraddistingue la community che vive l’elemento 365 giorni l’anno. Tutte le magliette e le felpe sono esposte qui.

L’articolo Sunset Flow Festival: ci vediamo domani a Bogliasco proviene da The Board Tree.

Newsletter

Rimani aggiornato su meteo condizioni e nuovi surfcamp.

Consenso

Iscrizione effettuata con successo.