Al contrario di quanto si possa pensare la stagione migliore per praticare il surf è l’inverno, specialmente qui in Italia. Le mareggiate più frequenti e consistenti ci permettono di praticare e di migliorare più regolarmente consentendoci di prendere confidenza con l’elemento acqua. Nel surf è importantissimo avere costanza per non perdere i progressi fatti durante ogni session trascorsa tra le onde. “Ma io ho freddo, preferisco l’estate.” Quante volte l’abbiamo sentita questa? Un sacco, ma non disperatevi, abbiamo la soluzione.

Surf trip sull’oceano

La prima soluzione che ci viene in mente per il surf d’inverno è quella di partire in posti caldi affacciati sull’oceano. Alcune delle migliori destinazioni del mondo offrono le condizioni ottimali durante la nostra stagione estiva, periodo in cui i prezzi dei voli sono più cari ed il livello di difficoltà delle onde non è per tutti. Oltre a questi due importanti fattori c’è anche un terzo incomodo che rende più complicato spostarsi d’estate, ovvero la distanza. Ecco che in nostro soccorso arrivano mete come le Isole Canarie ed il Marocco. Due paesi paradisiaci vicinissimi tra loro che durante la stagione fredda diventano una mecca per tutti i surfisti europei e non solo. Qui il surf d’inverno è un vero e proprio sogno. Le Canarie, specialmente Fuerteventura, offrono condizioni perfette sia per chi desidera avvicinarsi a questo sport per la prima volta sia per chi vuole progredire. Le strutture moderne con tutte le comodità di casa si mixano perfettamente al territorio selvaggio che caratterizza questo arcipelago.

Il Marocco invece è un luogo magico e ricco di cultura, molto più tradizionale delle Canarie ed ancora molto connesso con le proprie radici. Anche qui troverai onde per tutti i livelli, noi amiamo Imsouane, che è la capitale africana del Longboard. Onde destre infinite srotolano per centinaia di metri lungo l’immensa baia che caratterizza questo piccolo paesino di pescatori arroccato sulla scogliera. Trascorreremo qui sia il Ponte dei morti che Capodanno.

Mute all’ultimo grido

L’altra soluzione che vi offriamo per praticare il surf d’inverno è quella delle mute di alta qualità. La nostra scuola è supportata da un brand che ha fatto la storia di questo sport. Noto per la manifattura di prodotti altamente tecnologici, Rip Curl è da sempre il leader delle innovazioni in questo settore. Durante le lezioni con noi potrai stare al caldo anche nelle condizioni più estreme.

Sei già un surfista esperto e non hai bisogno di lezioni? Nessun problema, il nostro negozio è sempre rifornito di prodotti e non solo, potrai anche noleggiare l’attrezzatura e restituircela alla fine della giornata. Il surf d’inverno non è mai stato cosi facile, e poi, ti sveliamo un segreto, con il freddo c’è meno affollamento.

L’articolo Surf d’ inverno proviene da The Board Tree.