Tra le isole delle Canarie ce n’è una conosciuta per i suoi colori vulcanici, le sue distese di lava, le sue case bianche, e soprattutto, per le sue onde annoverate tra le migliori dell’arcipelago. Quando si visita Lanzarote ce ne si innamora, quando si va a surfare, non si torna più indietro. Abbiamo pensato di raccontarvi dell’isola e del perché secondo noi è una meta perfetta per chi ha voglia di prendere un volo direzione ocean ride.

Quando partire per surfare a Lanzarote

Lanzarote gode di un clima mite tutto l’anno, ma per i surfisti, lo sappiamo bene, conoscere il momento giusto è essenziale. Alcuni periodi possono avere alte probabilità di farvi trovare lo swell perfetto. La stagione migliore per le onde, insomma, va da ottobre a marzo. Durante questi mesi il surf è perfetto sia per principianti che per advanced: esistono spot più riparati per imparare, ed intanto le onde possono raggiungere altezze notevoli, offrendo sfide vere ed emozionanti per surfisti di tutti i livelli.

Dove Alloggiare

Per evitare di doversi spostare troppo a lungo ogni volta che si voglia entrare in acqua, abbiamo pensato a soggiorni vicino agli spot più popolari e famosi. Le località di Famara e La Santa sono particolarmente popolari. Famara offre un’atmosfera rilassata e strutture a pochi passi dalla spiaggia, per chi ama spostarsi a piedi, al mattino presto, per le prime onde del giorno. Anche La Santa è famosa per le sue condizioni ideali ed i suoi spot, e l’ambiente della cittadina è perfetto per trovare il giusto equilibrio tra vita in acqua e socialità.

Spot popolari

Surf per tutti i livelli, andare a Famara Beach significa non sbagliare ed andare sul sicuro. Perfetto per principianti e surfisti intermedi, Famara offre lunghe spiagge di sabbia e onde costanti. Ci sentiamo di consigliarvi anche La Santa se siete più esperti, uno spot con swell intensi, nota per ospitare onde più potenti rispetto ad altre località a Lanzarote. Restando in tema, anche El Quemao offre una challenge per i surfisti esperti. Ricordiamo sempre di informarsi bene prima di entrare in acqua.

Surfare a Lanzarote in gruppo

Per coloro che desiderano andare a surfare a Lanzarote per la prima volta, magari da soli, e magari per fare nuove amicizie, Roofless Surf School offre surf trip personalizzati, lezioni per principianti e avanzati, attrezzature di alta qualità, e tanti good vibes ed un ambiente amichevole.

Insomma, vi abbiamo convinto?

L’articolo Surfare a Lanzarote proviene da The Board Tree.